Impresa Sociale & Green Economy: nuovi modelli di sviluppo europeo (S.E.GR.E.)

ENTE PROMOTORE
Unione Europea

TITOLO
“Impresa Sociale & Green Economy: nuovi modelli di sviluppo europeo (S.E.GR.E.)”
Programma LIFELONG LEARNING - Leonardo Da Vinci Partnerships

DESCRIZIONE
Il progetto ha lo scopo di sviluppare cooperazione transnazionale nell’ambito della green economy, promuovendo la conoscenza/approfondimento “sul campo” di temi di comune interesse al mondo della formazione professionale e delle imprese/cooperative sociali. Le mobilità transnazionali rappresentano la finalità principale del progetto, e consistono in incontri di confronto e reciproca verifica delle esperienze di formazione sul campo e di gestione d’impresa nel settore della green-economy, tra attori, pubblici e privati, con competenze specifiche e consolidate nei sistemi formativi e produttivi dei propri contesti/paesi. L’obiettivo è quello di realizzare visite studio per conoscere, confrontare, scambiare e approfondire le esperienze più innovative che si stanno sviluppando nei paesi europei e, in prospettiva, sperimentare percorsi innovativi nei paesi partner in Italia e promuovere/consolidare partenariati transnazionali. Lo scambio di conoscenze e abilità è finalizzato a promuovere la formazione, l’inserimento e la stabilità lavorativa di giovani e adulti socialmente svantaggiati.

PARTNER
Associazione ORIUS (Italia), NETSER/Bovallius Services ltd (Finlandia), De Kringwinkel Zuiderkempen (Belgio), Okoljsko Raziskovalni Zavod (Slovenia).

08-2012/07-2014

OUTPUT DEL PROGETTO

2019  associazione orius C.F/P.Iva: 03088301209 via Mascarino 14/A, 40066 Pieve di Cento (Bo)